Bus turistico si ribalta sull’A16 Napoli-Canosa: un morto e 14 feriti

Bus turistico si ribalta sull’A16 Napoli-Canosa: un morto e 14 feriti

ITALIA – Un incidente stradale avvenuto intorno alle 4 lungo l’autostrada A16 Napoli – Canosa, nel territorio di Vallesaccarda in direzione Napoli, ha causato la morte di una persona e il ferimento di altre 14.

Un autobus con a bordo 38 passeggeri e due autisti è uscito di strada, finendo in una scarpata e ribaltandosi dopo aver colpito 5 vetture.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco di Cellino e del distaccamento di Bisaccia, che hanno soccorso i feriti e li hanno trasferiti negli ospedali più vicini a bordo di diverse ambulanze.

Attualmente, la tratta autostradale risulta chiusa per agevolare le operazioni di soccorso, incluso l’intervento di un’eliambulanza.

Indagini in corso: si tenta di sollevare il bus turistico

È in corso il tentativo di sollevare il bus turistico utilizzando una gru per verificare la presenza di eventuali altre persone coinvolte. La polizia stradale sta effettuando i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Tutti i veicoli coinvolti sono sotto sequestro e gli agenti stanno interrogando alcuni degli automobilisti coinvolti.

Il pullman stava viaggiando verso Roma dopo essere partito da Lecce. Due delle 5 auto coinvolte avevano già subito un incidente in precedenza. La vittima è uno dei passeggeri, tutti extracomunitari.

Altri 14 sono rimasti feriti, alcuni in modo grave, ma nessuno sarebbe in pericolo di vita. I due autisti sono sopravvissuti all’incidente, anche se feriti.

Gli agenti della polstrada di Avellino stanno attualmente lavorando per ricostruire la dinamica dell’incidente. Sarà fondamentale recuperare il bus ribaltato per determinare le responsabilità.

Come detto poco prima una gru dei vigili del fuoco del comando provinciale di Avellino è stata portata sul posto per sollevare il pesante veicolo.

Le condizioni dei feriti

I 14 feriti sono attualmente ricoverati negli ospedali di Ariano Irpino, Benevento e Avellino. Alcuni di loro hanno subito traumi significativi, ma nessuno sarebbe in pericolo di vita.

Tutti i passeggeri del bus e delle 5 auto coinvolte nell’incidente sono stati trasferiti in un centro di accoglienza allestito a Grottaminarda, dove stanno ricevendo assistenza prima di poter proseguire verso le rispettive destinazioni.