Meteo, le previsioni per domani in Sicilia

Meteo, le previsioni per domani in Sicilia

SICILIA – Dopo giorni di rovesci e piogge sparse, in Sicilia ritornano a dominare delle condizioni meteo decisamente più stabili. Secondo le previsioni per domani, nella giornata di domenica 4 giugno prevarranno cieli sereni o leggermente nuvolosi. Tuttavia non si escludono lievi precipitazioni. Nonostante il maltempo sembra intenzionato a fare “un passo indietro”, per il tanto atteso arrivo dell’estate bisognerà aspettare ancora qualche settimana.

previsioni meteo per domani

Le previsioni per domani, domenica 4 giugno

Un campo di alta pressione avvolge la Regione, garantendo un periodo stabile e soleggiato, a eccezione di qualche innocua nuvola che arriverà in serata. Sul litorale tirrenico inizialmente i cieli saranno poco nuvolosi, ma nel pomeriggio la nuvolosità aumenterà, portando deboli piogge serali. Sul litorale ionico e su quello meridionale, il cielo sarà principalmente sereno. Sull’Appennino, il cielo sarà leggermente nuvoloso per tutta la giornata, con qualche nuvola più densa in serata. Nelle zone interne, i cieli saranno parzialmente nuvolosi, con formazioni nuvolose più consistenti durante le ore centrali del giorno, ma che si diraderanno in serata. I venti saranno deboli provenienti dai quadranti nord-orientali, che si sposteranno verso i quadranti sud-occidentali. Il Mar Tirreno e il Canale saranno poco mossi, mentre il Mar di Sicilia sarà poco più agitato.

 

 

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 18 °C – 28 °C, a Trapani 16 °C – 26 °C, a Palermo 19 °C – 24 °C, a Siracusa 18 °C – 27 °C e a Messina 17 °C – 26 °C. Le temperature saranno leggermente più basse a Ragusa con 19 °C – 25 °C e ad Agrigento con 15 °C – 26 °C. Seguono, infine, Enna con 11 °C – 22 °C e Caltanissetta con 14 °C – 26 °C.