Sta arrivando l’estate e torna la voglia di mare. Che località scegliamo quest’anno per la balneazione? Un’idea per il relax assoluto

Sta arrivando l’estate e torna la voglia di mare. Che località scegliamo quest’anno per la balneazione? Un’idea per il relax assoluto

CATANIA – L’estate è già alle porte e piano piano mettiamo finalmente da parte il pericolo di emergenza sanitaria che in questi ultimi periodi ci ha tenuto lontani dal costruire pensieri positivi, relegandoci verso un immobilismo sociale.

Stiamo lentamente tornando alla normalità e per questo motivo ci accingiamo a distinguere nei dettagli come pianificare al meglio i nostri giorni futuri. Con l’avvento della bella stagione tutti vorremmo organizzarci per trovare il nostro angolo di paradiso per trascorrere serenamente e spensieratamente i giorni durante la forte calura estiva che sta caratterizzando i condizionamenti climatici con temperature a volte tropicali, magari ritagliando quel tempo necessario per alternarlo a momenti intensi di lavoro.

Staccare per un attimo la spina e rilassarsi distendendosi al sole per qualche ora e soprattutto senza fare molta strada, per tuffarsi in un meraviglioso mare cristallino e azzurro.

Esistono posti “magici” al centro della città di Catania e con larghi spazi nei dintorni di parcheggio che ci potranno permettere di esaudire tutti i nostri desideri: i lidi Cocoa Beach e Bikini Beach che si trovano, uno accanto all’altro, all’inizio del porticciolo di San Giovanni Li Cuti presso lungomare di Catania.

COCOA BEACH (https://www.facebook.com/cocoabeachcatania):

Questa struttura balneare, concepita come un lido familiare con relative cabine e box per la comodità di permanenza, collocata in quella che viene denominata “Baia del Gambero”, gode di una posizione invidiabile in quanto si trova connessa al centro urbano cittadino ed è facilmente raggiungibile.

Posizionata su una villa che si estende su 1000 mq circa, offre ai propri clienti un vasto spazio per distendersi al sole, così come anche tanta ombra caratterizzata dalla vegetazione di alberi frondosi e dove si può godere anche di servizi di ristorazione. La comoda discesa a mare, si snoda attraverso le colate laviche storiche dell’Etna e gode di un panorama marino di tutto rispetto. Acque limpidissime che si mantengono anche fresche dovute allo scioglimento delle nevi attraverso foci di fiumi ingrottati lasciati dal lavorio naturale dei secoli. Una coreografia di autenticità rilevanti che si sposano perfettamente con l’ambiente.

Interessante sapere, per le famiglie che crescono i loro figli, la struttura è dotata anche di una piscina per bambini con relativa animazione.

E’ presente anche una scuola di Diving per chi vuol godere di una escursione dei fondali marini sottostanti ricchi di fauna e vegetazione.

BIKINI (https://www.facebook.com/lidobikinibeachcatania) :

E’ invece una struttura concepita come solarium ed è estesa per oltre 800 mq, per la maggior parte su piattaforma di legno. Frequentata da professionisti, imprenditori, persone dello spettacolo, molti turisti, tante altre persone legate al mondo della scuola, dell’università e della cultura, sono presenti sdraio e comodi lettini con relativi ombrelloni dove si può godere in tutta serenità di quei raggi di sole e della salinità del mare necessari che accarezzano la pelle. E’ dotata di tutti i comfort quali bar, musica e ristorazione, nonché di una piscina idromassaggio per rilassarsi piacevolmente.

Cosa chiedere di più per luoghi così  incantevoli descritti minuziosamente nelle sue bellezze naturali e che li vede collocarsi tra le strutture ben meglio organizzate per soddisfare tutte le esigenze?

(per info contattare 3481158749 Cocoa Beach – 3206031867 Bikini Beach)