Malore alla cassa, uomo muore sotto gli occhi della moglie in un supermercato di Sciacca

Malore alla cassa, uomo muore sotto gli occhi della moglie in un supermercato di Sciacca

SCIACCA – Un malore improvviso lo ha colto mentre si trovava alla cassa di un supermercato di Sciacca (Agrigento), sito nel quartiere Perriera, senza lasciargli scampo. È morto così, all’improvviso, sotto gli occhi attoniti delle persone presenti, compresa la moglie, un uomo di 66 anni, F. D. V. le iniziali.

Tragedia a Sciacca, la vicenda

É accaduto tutto in pochi minuti: la vittima si sarebbe accasciata, i presenti non avrebbero potuto far nulla per trarlo in salvo. Allertata la macchina dei soccorsi, al loro arrivo sul posto i sanitari del 118 avrebbero provato ad effettuare delle manovre per salvarlo, senza però riuscirvi. Il cuore del 66enne aveva già cessato di battere.

Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche i carabinieri della locale Stazione.

Le cause del decesso sarebbero da ricondurre a un infarto fulminante. La salma dell’uomo è stata già restituita alla famiglia per l’ultimo saluto.

I sintomi dell’infarto

Gli infarti, comunemente noti come attacchi di cuore, possono variare da persona a persona e i sintomi possono essere diversi per ciascuno. Tuttavia, ci sono alcuni sintomi comuni che possono indicare un possibile infarto. Questi includono:

  • Dolore o disagio al petto: spesso descritto come una sensazione di pressione, pesantezza, stretta o bruciore al centro del petto. Il dolore può irradiarsi verso il braccio sinistro, la spalla, la mascella o il collo.
  • Dispnea: sensazione di mancanza di respiro o difficoltà respiratorie.
  • Sudorazione eccessiva: sudorazione fredda, appiccicosa o sudorazione improvvisa.
  • Nausea e vomito: sensazione di nausea o vomito, talvolta associata a sudorazione.
  • Sensazione di ansia o paura intensa.
  • Affaticamento improvviso eccessivo: sensazione di estrema stanchezza o debolezza improvvisa.
  • Dolore al braccio destro, alla schiena, all’addome superiore o al collo: in alcuni casi, l’infarto può causare dolore in queste aree anziché nel petto.
  • Palpitazioni: sensazione di battito cardiaco irregolare, veloce o forte.

È importante sottolineare che questi sintomi possono anche essere associati ad altre condizioni mediche.

Foto di repertorio