Meteo, in Sicilia domani tempo incerto. Le previsioni di domenica 28 maggio

Meteo, in Sicilia domani tempo incerto. Le previsioni di domenica 28 maggio

SICILIA – Tempo incerto in Sicilia per la giornata di domani, domenica 28 maggio. Continuerà a splendere il sole nell’Isola, soprattutto nella mattinata. Lieve cambio di rotta nel pomeriggio, con possibili precipitazioni che potrebbero abbattersi sulla Regione. Nonostante il concreto rischio di rovesci, la Protezione civile regionale non ha diramato alcuna allerta meteo.

Meteo Sicilia

Le previsioni per domenica 28 maggio

Un’area di alta pressione domina la Regione, garantendo un clima stabile e soleggiato ovunque. In particolare, lungo la costa tirrenica e sull’Appennino si prevedono principalmente cieli sereni o leggermente nuvolosi per l’intera giornata. Lungo la costa ionica, all’inizio cieli leggermente nuvolosi, ma con un aumento della nuvolosità nel pomeriggio. Lungo la costa meridionale, cieli parzialmente coperti, con una maggiore variabilità nelle ore centrali della giornata. Nelle zone interne, cieli principalmente poco nuvolosi, ma con la possibilità di formazioni nuvolose più compatte nelle ore centrali. I venti saranno deboli provenienti dai quadranti nord-orientali, che ruoteranno verso settentrione. Il Mar Tirreno sarà quasi calmo, mentre il Canale di Sicilia e il Mar di Sicilia saranno mossi.

 

 

Le temperature per domani in Sicilia

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 17 °C – 25 °C, a Trapani 13 °C – 25 °C, a Palermo 17 °C – 25 °C, a Siracusa 16 °C – 28 °C e a Messina 14 °C – 24 °C. Seguono Ragusa con 14 °C – 23 °C, Agrigento con 15 °C – 26 °C, Enna con 10 °C – 23 °C e Caltanissetta con 14 °C – 25 °C.