Previsioni meteo Sicilia, che tempo farà domani?

Previsioni meteo Sicilia, che tempo farà domani?

SICILIA – Ecco le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, 26 maggio 2023. È previsto l’aumento della pressione atmosferica, causando una diminuzione rapida delle nuvole e portando a cieli sereni o poco nuvolosi nel pomeriggio.

Sul litorale tirrenico, sull’Appennino e nelle zone interne ci saranno principalmente poche nuvole, tranne al mattino quando potrebbero essere presenti nuvole sparse. Sul litorale ionico, cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, tranne qualche addensamento serale.

Sul litorale meridionale, all’inizio cieli poco nuvolosi ma con nuvole a volte compatte, nelle ore centrali della giornata e possibili deboli piogge. Il cielo si schiarisce in serata.

I venti saranno deboli dai quadranti nord-orientali, ruotando a settentrione. La temperatura a zero gradi si attesterà intorno ai 3000 metri di altitudine. Il Basso Tirreno sarà poco mosso, mentre il Canale e il Mare di Sicilia saranno mossi. Per la giornata di domani26 maggio, la Protezione civile regionale non ha diramato alcuna allerta meteo.

meteo domani

Video previsioni meteo Sicilia

Le temperature previste per domani in Sicilia

Le temperature sono in aumento sull’Isola in quanto, l’estate è alle porte. Di seguito vi riportiamo le minime e le massime previste per ogni provincia della Sicilia: a Catania si registreranno 15 °C – 22 °C, a Trapani 15 °C – 24 °C, a Palermo 17 °C – 23 °C, a Siracusa 15 °C – 22 °C e a Messina 16 °C – 25 °C. Seguono Ragusa con 13 °C – 20 °C, Agrigento con 15 °C – 26 °C, Enna con 9 °C – 18 °C e Caltanissetta con 12 °C – 21 °C.

Foto di repertorio