Meteo Sicilia, le previsioni per domani mercoledì 24 maggio

Meteo Sicilia, le previsioni per domani mercoledì 24 maggio

SICILIA – Condizioni meteo in evidente miglioramento: come dimostrato anche dal discreto aumento delle temperature a cui oggi ha assistito gran parte dei siciliani, l’estate è sempre più vicina. Sembra quasi un azzardo pensarlo, considerando la forte ondata di maltempo che nei giorni scorsi ha invaso la Sicilia, ma al momento la situazione meteorologica è decisamente più stabile. Pertanto, è difficile per gli abitanti dell’Isola non lasciarsi trasportare dall’idea che manchi sempre meno all’arrivo della bella stagione.

Per la giornata di domani, mercoledì 24 maggio, la Protezione civile regionale non ha diramato alcuna allerta meteo.

Meteo Sicilia

Le previsioni per domani, mercoledì 24 maggio

 

 

Le previsioni meteo per domani in Sicilia

Una vasta area di alta pressione si estende sulla Regione, garantendo condizioni meteorologiche stabili e soleggiate. In particolare, lungo le coste tirreniche, ioniche e meridionali, così come sull’Appennino e nelle zone interne, si prevedono cieli principalmente sereni o leggermente nuvolosi per l’intera giornata. I venti saranno deboli provenienti dai quadranti sud-orientali, gradualmente attenuati e ruotati verso i quadranti sud-orientali. Il Mar Tirreno sarà prevalentemente calmo, mentre il Canale di Sicilia e il Mar di Sicilia saranno mossi.

Le temperature per domani in Sicilia

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 15 °C – 22 °C, a Trapani 13 °C – 21 °C, a Palermo 15 °C – 22 °C, a Siracusa 13 °C – 25 °C e a Messina 14 °C – 24 °C. Seguono Ragusa con 11 °C – 21 °C, Agrigento con 13 °C – 22 °C, Enna con 9 °C – 19 °C e Caltanissetta con 12 °C – 20 °C.