Aggredisce il padre anziano ad Acireale: voleva i soldi per la droga

Aggredisce il padre anziano ad Acireale: voleva i soldi per la droga

ACIREALE Aggredisce il padre anziano ad Acireale, voleva i soldi per la droga e il genitore si era rifiutato. Un individuo di 45 anni è stato arrestato dalla polizia nel territorio di Catania, dopo aver nuovamente aggredito il proprio anziano padre con l’intento di farsi consegnare del denaro per l’acquisto di sostanze stupefacenti.

Aggredisce il padre anziano ad Acireale: la segnalazione

La segnalazione alle forze dell’ordine è stata effettuata dalla vittima stessa, che ha deciso di intervenire per fermare le violenze subìte.

Il figlio, già ammonito lo scorso aprile dal Questore per episodi di aggressione simili, ora si trova ad affrontare l’accusa di estorsione e atti persecutori, contravvenendo così al divieto imposto in precedenza in seguito a un provvedimento per violenza domestica.

I fatti

Il 45enne, dopo aver ottenuto una somma di denaro considerata insignificante, inizialmente si è allontanato quando si è accorto che il padre aveva chiamato la polizia.

Tuttavia, poco dopo è tornato indietro, esigendo una cifra maggiore e minacciando di danneggiare i mobili presenti nella casa.

Gli agenti intervenuti sono riusciti a bloccare l’aggressore, che si era barricato in una stanza, e lo hanno portato in commissariato.

Qui, il padre ha formalmente presentato denuncia nei confronti del figlio.

Violenza domestica 

L’anziano, già precedentemente vittima di simili attacchi, ha deciso di fare appello alle forze dell’ordine per porre fine a tale ciclo di violenze. La tempestiva reazione delle autorità ha permesso di arrestare il responsabile e garantire la sicurezza della vittima.

La violenza domestica rappresenta un problema sociale serio e diffuso, che richiede una risposta adeguata da parte delle istituzioni e della società nel suo complesso. È fondamentale che vengano messe in atto misure di prevenzione e intervento per proteggere le vittime di violenza domestica, assicurare la loro sicurezza e garantire che i responsabili siano chiamati a rispondere delle loro azioni.

Foto di repertorio