Meteo, in Sicilia da domani ritorna la primavera: le previsioni

Meteo, in Sicilia da domani ritorna la primavera: le previsioni

SICILIA – Nella giornata di domani, 23 maggio 2023, in Sicilia un campo di alte pressioni assicura tempo stabile e soleggiato ovunque. Addio, dunque, almeno per il momento, al maltempo che in questi giorni ha messo in ginocchio l’Isola.

Meteo Sicilia domani, le previsioni

Sul litorale tirrenico ci saranno cieli inizialmente poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, con un aumento della nuvolosità nel pomeriggio. Sul litorale ionico ci saranno prevalentemente cieli sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Sul litorale meridionale i cieli saranno in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, con una maggiore variabilità durante le ore centrali della giornata. Sull’Appennino, le nuvole aumenteranno gradualmente e ci saranno deboli piogge nel pomeriggio, seguite da schiarite in serata. Nelle zone interne si avranno nubi sparse alternate a momenti di schiarite per tutto il giorno.

I venti saranno deboli, provenienti dai quadranti nord-orientali con una rotazione verso i quadranti nord-occidentali. Il mare sarà poco mosso nel Basso Tirreno, da poco mosso a mosso nel Canale e mosso nel Mare di Sicilia.

Clicca qui per visionare e scaricare il bollettino meteo della Protezione civile Regionale

meteo protezione civile

Le temperature 

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 15 °C – 22 °C, a Trapani 12 °C – 22 °C, a Palermo 16 °C – 22 °C, a Siracusa 14 °C – 23 °C e a Messina 15 °C – 23 °C. Seguono Ragusa con 12 °C – 20 °C, Agrigento con 14 °C – 20 °C, Enna con 10 °C – 19 °C e Caltanissetta con 12 °C – 20 °C.