“Miracolo” a Milazzo, uomo vola da 50 metri e finisce su un albero di carrubo: è grave

“Miracolo” a Milazzo, uomo vola da 50 metri e finisce su un albero di carrubo: è grave

MESSINA – È volato per 50 metri mentre raccoglieva capperi ma è stato miracolato grazie alla caduta su un albero di carrubo che ne ha attutito la caduta salvandolo. È accaduto a Milazzo, nel Messinese, ed esattamente in via Leonardo da Vinci: protagonista un 39enne originario di Barcellona Pozzo di Gotto.

Il volo e la caduta

Il volo, la caduta e le urla di dolore per essere rimasto intrappolato tra le sterpaglie dopo essere precipitato per circa 50 metri dal Fortino dei Castriciani, nei pressi della Cittadella fortificata. La zona è molto panoramica e conosciuta.

Sul posto, allertati dalle grida dell’uomo, in cerca di aiuto, sono intervenuti gli agenti della polizia municipale, i vigili del fuoco e i carabinieri. Attivata anche la macchina dei soccorsi che per raggiungere l’uomo ha effettuato un intervento complesso. La vittima era rimasta intrappolata tra la fitta vegetazione, tanto che come vi dicevamo a salvargli la vita è stato un albero di carrubo.

Come sta l’uomo

Le sue condizioni però, a causa delle gravi ferite riportate, sono gravi: diverse le fratture scomposte e un serio trauma cranico. Sul posto è stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso che ha trasportato l’uomo al Policlinico di Messina dove si trova ricoverato in prognosi riservata.

Dalle prime informazioni raccolte, l’uomo avrebbe dichiarato di essere precipitato mentre raccoglieva capperi per cause che sono ancora al vaglio degli inquirenti. Indagini sono in corso da parte delle Forze dell’Ordine in merito alla natura dell’incidente.

Foto di repertorio