Palermo, grave anziana investita sotto la pioggia. A Favara si prega per il piccolo Gabriele

Palermo, grave anziana investita sotto la pioggia. A Favara si prega per il piccolo Gabriele

PALERMO – Incidente la scorsa mattina a Palermo, durante il maltempo che ha messo in ginocchio il capoluogo siciliano con 48 ore ininterrotte di piogge. Erano passate da poco le 7 quando una donna è stata investita da un’auto lungo viale Strasburgo. L’anziana pare stesse attraversando la strada quando sarebbe stata travolta dal conducente di una Citroen Xsara, un 40enne.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi che hanno prestato le prime cure all’85enne per poi trasportarla al Pronto Soccorso dell’ospedale Villa Sofia. Le sue condizioni sarebbero gravi.

Rilievi in mano alla polizia municipale. Acquisite anche le immagini di alcune telecamere di videosorveglianza poste in zona.

Incidente a Favara, si prega per il piccolo Gabriele

gabriele incidente favara

Si trova invece ancora ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Di Cristina di Palermo, il 13enne investito a Favara (Agrigento) tra sabato e domenica scorsi, in via Conte Ruggero. Mezzanotte era passata da pochi minuti, quando nei pressi della Villetta della Pace, Gabriele è stato investito da un neopatentato, un 18enne, risultato anche positivo all’alcol test. Il giovane prima era fuggito, poi è ritornato sul luogo dell’incidente dove erano già giunti i carabinieri.

Sulle condizioni del 13enne, la prognosi resta riservata. Intanto Favara prega per Gabriele, piccolo calciatore della squadra del Raffadali settore giovanile.

“Forza Gabriele”, le parole del sindaco di Favara

A nome della collettività favarese, manifesto la vicinanza alla famiglia del piccolo Gabriele, oggi ricoverato all’ospedale dei Bambini di Palermo. Attendiamo presto il suo ritorno in piena salute in città. La sua è una vicenda che colpisce tutti, così come il fatto che l’autore dell’incidente sia un altro giovane favarese, poco più grande di lui. Una vicenda drammatica che speriamo avrà un esito al più presto positivo ma che ci dovrà indurre, non adesso, ad una riflessione come comunità“, ha scritto nelle scorse ore sui social il sindaco di Favara Antonio Palumbo.

Foto di repertorio