Trovato cagnolino abbandonato in un canale di scolo, salvato da un’animalista: beccate le responsabili

Trovato cagnolino abbandonato in un canale di scolo, salvato da un’animalista: beccate le responsabili

MONREALE – Un cane all’interno di una custodia da abito da sposa è stata trovato abbandonato in un canale di scolo a Monreale, vicino Palermo. Grazie alle immagini di videosorveglianza, gli agenti della polizia municipale di Monreale hanno individuato le due donne responsabili dell’abbandono e del maltrattamento dell’animale. La targa dell’auto è stata registrata dalle telecamere della zona e il cane è stato salvato da Linda Guarneri di Stop Animal Crimes Italia e da altri cittadini.

Dopo essere stato portato in una clinica veterinaria di Palermo, è stata diagnosticata al cane una frattura allo sterno che potrebbe essere stata causata durante l’abbandono, oltre ad altri segni di maltrattamento. Stop Animal Crimes Italia ha annunciato che depositerà una querela per i reati di abbandono, maltrattamento e tentata uccisione di animali.

Inoltre, verrà richiesto al sindaco di Monreale un provvedimento interdittivo per evitare che le donne coinvolte possano avere a che fare con altri animali in futuro. Secondo i volontari, le pene previste dalle leggi italiane per i reati contestati non sono abbastanza severe rispetto alla gravità della condotta e dovrebbero prevedere l’arresto immediato e la detenzione in carcere per prevenire fatti così deprecabili.

Il video del ritrovamento