Forti raffiche di vento nel Messinese, Tir si ribalta lungo l’A20

Forti raffiche di vento nel Messinese, Tir si ribalta lungo l’A20

MESSINA – La Sicilia, nelle ultime ore, è stata colpita da forti venti che hanno inevitabilmente causato disagi principalmente nella provincia di Messina.

Camion si ribalta lungo l’A20 Messina-Palermo

A causa delle raffiche intense, un camion si è ribaltato sul lato della carreggiata al chilometro 141 dell’autostrada A20 Messina-Palermo, in direzione del comune peloritano, vicino allo svincolo di Tusa. L’incidente ha bloccato praticamente l’intera corsia, in prossimità di una delle numerose gallerie lungo il percorso, a pochi chilometri dopo Castelbuono.

Traffico bloccato tra Cefalù e Santo Stefano di Camastra

Il traffico è stato chiuso tra Cefalù e Santo Stefano di Camastra a causa delle forti raffiche di vento e per permettere il recupero del camion. Per coloro che si dirigono verso Messina, è obbligatoria l’uscita a Cefalù. Sul luogo dell’accaduto erano presenti agenti della polizia stradale di Buonfornello e tecnici della società che gestisce l’autostrada, il Cas.

Nel pomeriggio di ieri anche la Strada Statale 113 Settentrionale Sicula è stata chiusa al traffico ad Acquedolci a causa di un albero caduto sulla carreggiata al chilometro 113,700, a causa del forte vento. L’albero è stato successivamente rimosso dai vigili del fuoco e dagli operatori dell’Anas.

Fonte foto Ansa