Spari alla festa di Sant’Alfio a Lentini, gambizzato un 32enne: indagini in corso

Spari alla festa di Sant’Alfio a Lentini, gambizzato un 32enne: indagini in corso

LENTINI – Nel corso della festa di Sant’Alfio, che si stava svolgendo a Lentini, nel Siracusano, un uomo di 32 anni è stato colpito alla gamba da un proiettile sparato poco prima delle 4 del mattino di oggi. Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, l’episodio si è verificato in via Regina Margherita, in prossimità di piazza Oberdan, durante lo spettacolo dei fuochi piromusicali. A quanto pare, il colpo è stato esploso in seguito a una lite scoppiata per ragioni futili.

Al Pronto Soccorso

Immediatamente dopo l’aggressione, il 32enne è stato trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso dell’ospedale di Lentini per ricevere le cure necessarie.

È importante sottolineare che i fedeli presenti alla festa non si sono accorti degli spari, poiché probabilmente il rumore assordante dei fuochi d’artificio ha coperto il suono del colpo di pistola.

Indagini in corso

Le autorità competenti hanno avviato un’indagine per identificare il responsabile dell’aggressione e fare luce sui motivi che hanno portato a tale episodio.

La polizia si sta occupando del caso al fine di raccogliere tutte le prove e le testimonianze necessarie per risolvere il mistero e assicurare alla giustizia l’autore dell’atto violento.

La Festa di Sant’Alfio e la necessità di sicurezza

La Festa di Sant’Alfio è un evento molto atteso a Lentini, una tradizione che coinvolge la comunità locale e richiama numerosi fedeli e visitatori. La celebrazione religiosa, dedicata ai tre fratelli martiri Alfio, Cirino e Filadelfo, è accompagnata da varie manifestazioni culturali, tra cui spettacoli pirotecnici, che culminano nell’affascinante esibizione dei fuochi piromusicali.

Tuttavia, l’atmosfera di gioia e festa è stata oscurata dall’episodio violento che ha ferito il giovane uomo. Questo getta un’ombra di preoccupazione sulla sicurezza degli eventi pubblici, evidenziando la necessità di rafforzare i controlli e garantire la protezione dei partecipanti.