“Per una nuova stagione del lavoro e dei diritti”, mobilitazione sindacale anche Catania – FOTO e VIDEO INTERVISTA

“Per una nuova stagione del lavoro e dei diritti”, mobilitazione sindacale anche Catania – FOTO e VIDEO INTERVISTA

CATANIA – La mobilitazione sindacale svoltasi in tutta Italia ha visto protagonista anche Catania, con un attivo unitario che si è svolto oggi, martedì 9 maggio, al Palazzo della Cultura. L’evento ha avuto luogo nello specifico a palazzo Platamone di via Vittorio Emanuele II, organizzato da Cgil, Cisl, UIL di Catania sul tema: “Per una nuova stagione del lavoro e dei diritti”.

A coordinare i lavori è stata Enza Meli, segretaria generale della Uil di Catania. Spiccano gli interventi di Carmelo De Caudo, segretario generale della Cgil, Maurizio Attanasio, segretario generale della Cisl di Catania, nonché i rappresentanti delle lavoratrici e dei lavoratori.

I lavori sono stati conclusi da Luisella Lionti, segretaria generale Uil Sicilia e area Vasta.

 

 

L’assemblea fa parte delle iniziative di mobilitazione promosse da Cgil-Cisl-Uil in tutta Italia per rivendicare da Governo e sistema delle imprese un cambiamento delle politiche industriali, economiche, sociali e occupazionali.

Le organizzazioni hanno sollecitato, tra l’altro, la tutela dei redditi dall’inflazione e l’aumento del valore reale di pensioni e salari ma anche investimenti su Sanità, Scuola, Università e Ricerca.

Foto e video intervista di Floriana Garofalo