L’ex premier Giuseppe Conte aggredito da un no vax: lo avrebbe colpito al volto durante un evento

L’ex premier Giuseppe Conte aggredito da un no vax: lo avrebbe colpito al volto durante un evento

ITALIA – Durante un evento elettorale a Massa (Toscana), il leader dei Cinque Stelle Giuseppe Conte è stato aggredito da un no vax. Mentre si trovava in mezzo alla folla, l’ex presidente del Consiglio è stato colpito al volto da un uomo che ha finto di volergli stringere la mano per poi aggredirlo. L’uomo ha poi iniziato a inveire contro le misure di contenimento introdotte durante l’emergenza pandemica.

L’aggressore è stato allontanato dalle forze dell’ordine, come riportato in una nota del M5s.

La nota del Movimento 5 Stelle

Successivamente, il presidente pentastellato ha commentato l’accaduto dichiarando: “Il dissenso è legittimo, ma questa manifestazione violenta esula dal contesto democratico“.

Quando ci si assume una responsabilità di governo si prendono decisioni difficili in momenti di grande difficoltà per l’intero Paese, come accaduto durante la pandemia. Non si può accontentare tutti nonostante si lavori al bene di tutti. Il signore che mi ha aggredito, che è un no vax convinto, ha dimostrato con il suo gesto violento che questo tipo di derive sono fatte da persone irresponsabili. Se avessimo seguito le loro indicazioni probabilmente oggi saremmo una comunità completamente distrutta“. Così Giuseppe Conte, commentando l’aggressione subita da un singolo No Vax a Massa.