Incidente mortale a Cagliari, moto contro furgone: morto giovane carabiniere palermitano

Incidente mortale a Cagliari, moto contro furgone: morto giovane carabiniere palermitano

PALERMO – Incidente mortale in viale Monastir, a Cagliari. La vittima è un giovane motociclista di 28 anni, Roberto Orlando, originario di Palermo e in servizio come carabiniere al Battaglione della Caserma di San Bartolomeo a Cagliari.

Lo schianto

La dinamica dell’incidente non è ancora del tutto chiara e sul posto per i rilievi sono intervenuti gli agenti della polizia municipale.

Secondo le prime informazioni raccolte, sembra che il militare stesse percorrendo viale Monastir in sella alla sua moto quando, per cause ancora da accertare, si è scontrato con un furgone all’altezza del civico 254. A seguito del violento impatto, il motociclista è stato sbalzato sull’asfalto.

Vani i soccorsi

Gli agenti della polizia municipale e il personale del 118 sono immediatamente intervenuti sul posto, cercando di salvare la vita del giovane carabiniere.

Purtroppo, i medici non hanno potuto far nulla e il 28enne è deceduto poco dopo l’arrivo in ospedale.

Pioggia di messaggi per Roberto

La notizia della morte di Roberto Orlando ha suscitato grande commozione in città, sia tra i colleghi carabinieri che tra i cittadini che hanno appreso dell’incidente. Il giovane militare era molto conosciuto e apprezzato in città, e la notizia della sua morte improvvisa ha colpito profondamente tutti coloro che lo conoscevano.

Il Sic, Sindacato Indipendente Carabinieri, piange l’amico e collega 28enne. Su Facebook, in un post a lui dedicato, si legge: “Ci stringiamo al dolore dei familiari e dei carabinieri del 9° Battaglione Sardegna per la tragica scomparsa del carabiniere Roberto Orlando, deceduto a causa di un sinistro stradale. Abbiamo avuto la fortuna di conoscere Roberto e di apprezzare le sue non comuni qualità umane e militari. A te Roberto una dolce carezza. Sarai sempre presente nei ricordi dei tuoi fratelli d’armi“.  

Al momento, la polizia municipale sta ancora effettuando gli accertamenti necessari per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente e accertare le cause che hanno portato alla morte del giovane carabiniere. Le indagini sono ancora in corso e per il momento non è possibile fornire ulteriori informazioni sulla vicenda.