Organizza crociera per chiedere alla compagna di sposarlo, Silvio muore poche ore dopo la proposta di matrimonio

Organizza crociera per chiedere alla compagna di sposarlo, Silvio muore poche ore dopo la proposta di matrimonio

LIPARI – Una crociera per chiedere alla compagna di sposarlo si è trasformata in tragedia. Silvio Maisti, camionista di 35 anni originario di Palestrina ma residente a Valmontone, è morto poche ore dopo aver chiesto alla compagna Valentina – i cui genitori sono nativi di Pecorini e Filicudi (Isole Eolie) – di convolare a nozze, alla presenza di alcuni parenti e del frutto del loro amore: Edoardo, il loro bimbo di 14 mesi nato il giorno di San Valentino dello scorso anno.

La crociera, la proposta di matrimonio e la tragedia

Un malore improvviso, la mattina dopo i festeggiamenti della sera prima, lo ha stroncato. Un sabato sera felice, davanti a tutti i passeggeri della nave e con la complicità dello staff, aveva preso il microfono in mano e chiesto alla compagna Valentina di diventare sua moglie, per sempre. Come nelle favole. Il lieto fine purtroppo però non è arrivato.

L’uomo si sarebbe sentito male mentre si trovava in cabina: la prima a cercare di aiutarlo sarebbe stata proprio la compagna, allertando i vicini di stanza e il personale di bordo. Per Silvio, nonostante gli aiuti, non c’è stato nulla da fare. Secondo le prime informazioni trapelate, alcuni familiari presenti nella crociera con la coppia, avrebbero acceso i riflettori sui ritardi nei soccorsi del 35enne.

Al Porto di Civitavecchia sarebbe giunto personale medico che non avrebbe potuto far altro che costatarne il decesso.

I messaggi di cordoglio

Manchi a tutti. Senza di te ci sembra di vagare nel vuoto, oggi è andata così. Eravamo assenti, non si parlava d’altro… come se aspettassimo qualcuno che ci dicesse: ‘A regá è uno scherzo’ e invece no, fai buon viaggio Silvio, i tuoi amici/colleghi ti ricorderanno per sempre“, scrive Emanuel.

A fargli eco Federico: “Oggi ci siamo e domani non più; voglio ricordati per l’amico che eri… tutte quelle ore passate insieme a costruire kart e mini moto, eri contentissimo quando ti dedicavi a quei motori a scoppio… non ci sto credendo che da un momento all’altro non ci sei più, RIP amico mio… Silvio“.

In foto Silvio Maisti