Auto contro cinghiali lungo la Strada Statale 113: emergenza sulle Madonie

Auto contro cinghiali lungo la Strada Statale 113: emergenza sulle Madonie

PALERMO – Negli ultimi giorni si sono verificati diversi incidenti stradali lungo la Strada Statale che collega Termini Imerese, Sciara e Cerda, nelle vicinanze della zona delle basse Madonie, nella provincia di Palermo. Gli incidenti accennati sopra sono stati causati dalla presenza di cinghiali sulla strada.

L’ultimo incidente si è verificato sulla Statale 113, nei pressi di Cerda. Una vettura Audi Q3 si è scontrata con un grosso cinghiale che improvvisamente è attraversato la strada. A causa dell’impatto, l’automobilista ha perso il controllo del veicolo che si è ribaltato. Il cinghiale è morto nell’incidente e l’auto è stata completamente distrutta. Fortunatamente, il conducente dell’auto a ha riportato solo ferite lievi.

L’impatto con un cinghiale di oltre 70 chili

Recentemente, lungo la stessa Strada Statale 113, un cinghiale di oltre 70 chili ha urtato contro due veicoli provenienti da Termini Imerese e diretti verso Sciara. Dopo l’accaduto, l’animale è stato abbandonato sulla strada. Entrambe le auto coinvolte, una Golf e una Panda, hanno riportato danni consistenti. Per fortuna, in questa occasione sia i conducenti che i passeggeri non hanno riportato conseguenze fisiche gravi tali da richiedere supporto sanitario.

Ci sono numerose segnalazioni da parte di automobilisti e allevatori sulla presenza sempre più frequente di cinghiali che scendono in strada in cerca di cibo, causando anche danni significativi alle aziende agricole e alle coltivazioni.