Cavallo imbizzarrito provoca incidente e travolge le auto: 3 feriti

Cavallo imbizzarrito provoca incidente e travolge le auto: 3 feriti

PALERMO – Un cavallo imbizzarrito ha causato un incidente nella zona della Cala, a Palermo, provocando tre feriti tra i passeggeri che si trovavano sulla carrozza trainata dall’animale. La carrozza era guidata da uno ‘gnuri, il quale stava portando in giro due turisti.

Il cavallo, spaventato, si è scontrato con tre automobili prima di raggiungere la zona della Kalsa. La scena ha destato grande preoccupazione tra i presenti, che hanno assistito impotenti allo scontro.

Tre feriti in ospedale

Il cocchiere e i due turisti sono stati immediatamente trasportati al Buccheri La Ferla, dove hanno ricevuto le cure necessarie.

Nel frattempo, il cavallo è stato portato al centro veterinario dello stesso ospedale, dove gli sono state somministrate le prime cure.

Le condizioni dell’animale sembrano essere serie, e gli operatori sanitari stanno lavorando per stabilizzarlo e garantirgli le migliori cure possibili.

Grande preoccupazione

L’incidente ha generato grande preoccupazione tra i cittadini e le autorità locali, le quali stanno cercando di fare il possibile per evitare simili incidenti in futuro.

In particolare, si sta valutando l’opportunità di introdurre maggiori controlli sulla conduzione delle carrozze trainate da cavalli, al fine di garantire la massima sicurezza per i passeggeri e gli animali coinvolti.

Intanto, gli operatori sanitari continuano a seguire da vicino le condizioni dei feriti e del cavallo, al fine di garantire loro le migliori cure possibili e una pronta guarigione. La speranza è che l’incidente possa rappresentare un’opportunità per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di garantire la massima sicurezza in ogni contesto, a tutela della salute e del benessere di tutti.

Foto di repertorio