Droga in casa e perquisizione personale fruttuosa: fermato 40enne a Catania

Droga in casa e perquisizione personale fruttuosa: fermato 40enne a Catania

CATANIA – Recentemente la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 40 anni, con le iniziali D.F., che è stato sorpreso in flagranza di reato per detenzione di sostanze stupefacenti come cocaina e marijuana, con l’intento di venderle.

Durante le attività di routine finalizzate a contenere e reprimere il traffico illegale di sostanze stupefacenti, gli agenti della Sezione Criminalità Diffusa (Falchi) della locale Squadra Mobile hanno effettuato una perquisizione nell’abitazione dell’uomo, dove sospettavano potesse essere detenuta illegalmente della droga.

Al momento dell’accesso in casa, gli operatori hanno notato che il catanese aveva gettato una busta di plastica dal terrazzino dell’abitazione, che è stata prontamente recuperata.

All’interno dell’involucro c’erano sostanze stupefacenti del tipo marijuana (63 grammi) e cocaina (37 grammi), non ancora divise in singole dosi, insieme a materiale per il confezionamento e la pesatura.

Inoltre, la successiva perquisizione personale del soggetto ha permesso di trovare del denaro contante, 60 euro, ritenuto provento dell’attività illegale di spaccio di droga.

A causa dei tipi di sostanze rinvenute, della somma di denaro contante e del materiale utilizzato per la suddivisione della droga in dosi, D.F. è stato arrestato e la sua detenzione è stata convalidata nei giorni successivi dall’autorità giudiziaria competente.

Fermato con quasi 3 chili di droga: arrestato 42enne nel Catanese

Nei giorni scorsi, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Palagonia hanno arrestato in flagranza un catanese di 42 anni, ritenuto responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’equipaggio della gazzella della Radiomobile stava effettuando un servizio perlustrativo nelle campagne ramacchesi quando, transitando lungo la SS. 417, ha notato una Citroen C3 il cui conducente, a forte velocità, aveva fatto il suo ingresso in un’area di servizio.

Lo hanno pedinato ma, quando il 42enne si è accorto di aver attirato la loro attenzione, ha diretto il proprio veicolo dietro un furgone per celarsi alla loro vista. I militari che lo hanno fermato hanno eseguito il controllo e lo hanno trovato in possesso di un piccolo contenitore con circa 2,5 grammi di hashish, nascosto nella tasca dei jeans.

L’approfondimento della perquisizione ha consentito un ulteriore rinvenimento all’interno degli slip di due dosi di marijuana ed altrettante di crack, ma è all’interno dell’autovettura che l’uomo nascondeva due involucri di plastica contenenti complessivamente 2,9 chilogrammi di marijuana.