Maltrattamenti in famiglia, pretende soldi dal padre e dalla sorella: arrestato 52enne

Maltrattamenti in famiglia, pretende soldi dal padre e dalla sorella: arrestato 52enne

MILAZZO – Eseguita nei giorni scorsi dai poliziotti del Commissariato di Milazzo l’ordinanza di misura cautelare, emessa dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto, a carico di un 52enne indiziato dei reati di maltrattamenti in famiglia ed estorsione ai danni del padre e della sorella.

La misura cautelare di massimo rigore scaturisce dal grave quadro indiziario, ampiamente suffragato dalle risultanze investigative ad opera del Commissariato di Milazzo, in larga misura costituite dalle ripetute richieste d’aiuto presentate dalle vittime nel corso delle pregresse settimane.

Il 52enne avrebbe infatti, con cadenza pressoché quotidiana, preteso somme di denaro. Se negate, non avrebbe esitato a minacciare e ad inveire contro i parenti. In più di un’occasione, avrebbe inoltre distrutto suppellettili e mobilia creando uno stato di stress e sofferenza continui.

Si precisa che il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari e che, in ossequio al principio di non colpevolezza e fino a sentenza di condanna passata in giudicato, sarà svolto ogni ulteriore accertamento che dovesse rendersi necessario, anche nell’interesse dell’indagato

Caso di violenza nel Messinese, donna sfregiata in volto

E rimaniamo sempre in provincia di Messina ma ci spostiamo a Olivarella, una frazione di San Filippo del Mela, dove alcuni giorni fa è accaduto l’ennesimo caso di violenza nei confronti di una donna.

Una 60enne sarebbe stata sfregiata al volto con dell’acido da un uomo all’uscita dalla Messa Pasquale. Il fatto è venuto fuori soltanto ieri dopo giorni di indagine. Pare che subito dopo la Messa, la sera di Pasqua, la donna sia stata avvicinata da un uomo – a quanto pare conosciuto dalla 60enne – che le avrebbe lanciato il liquido corrosivo sul volto, per poi fuggire via.

La donna è stata trasportata all’ospedale di Milazzo. Qui il personale medico ha riscontrato un danno agli occhi per il quale adesso rischierebbe di perdere la vista.

Si indaga per risalire all’aggressore.

Foto di repertorio