Contributo di 5mila euro a chi si trasferisce a Petralia Soprana: l’avviso del Comune

Contributo di 5mila euro a chi si trasferisce a Petralia Soprana: l’avviso del Comune

PETRALIA SOPRANA – Chi si trasferirà a Petralia Soprana (Palermo) potrà ricevere un contributo di 5mila euro. La decisione deriva dalle risorse economiche rimanenti dal “Fondo di sostegno ai comuni marginali” per quanto riguarda il 2021. A comunicarlo è un avviso dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Pietro Macaluso.

Le somme non spese saranno destinate quindi alla “concessione di contributi a favore di coloro che trasferiscono la propria residenza e dimora abituale nei comuni delle aree interne, a titolo di concorso per le spese di acquisto e di ristrutturazione di immobili da destinare ad abitazione principale del beneficiario nel limite di 5mila euro a beneficiario“.

Chi può fare domanda

I 5mila euro possono essere richiesti da tutte le persone fisiche o nuclei familiari che intendono trasferirsi da altri comuni nel territorio di Petralia Soprana. Si potrà utilizzare la somma di denaro offerta dall’amministrazione comunale per acquistare un immobile o per adeguamenti di impianti in un’abitazione di proprietà, situata a Petralia Soprana. L’agevolazione economica è concessa nella misura massima del 75% della spesa ammissibile, al netto di IVA fino a un massimo di 5mila euro. 

Entro quando mandare la richiesta

La richiesta dovrà essere presentata al Comune entro il prossimo 10 maggio.

Foto di repertorio