Travolge un pedone e si dà alla fuga senza aiutarlo: patente ritirata a un anziano

Travolge un pedone e si dà alla fuga senza aiutarlo: patente ritirata a un anziano

GIARDINI NAXOS – In risposta a una chiamata ricevuta in mattinata al servizio di pronto intervento 112 NUE, i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile sono stati inviati in una strada del centro di Giardini Naxos, dove poco prima si era verificato un incidente stradale.

Dall’incidente alla fuga

Dalle prime informazioni raccolte, i militari hanno appreso che la vittima era stata colpita da un’auto utilitaria il cui conducente, senza rallentare e invadendo la corsia opposta, si era allontanato senza prestare soccorso.

Grazie alla rapida acquisizione delle immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza della zona e alle testimonianze di alcune persone presenti, è stato possibile ricostruire l’intera dinamica dell’incidente e identificare il veicolo e il conducente coinvolti.

Individuato l’uomo

I carabinieri hanno quindi individuato l’uomo nella sua abitazione e trovato l’auto coinvolta nel sinistro sequestrandola.

Il veicolo presentava ammaccature che corrispondevano all’impatto segnalato. Dopo le opportune verifiche, l’anziano guidatore è stato denunciato all’autorità giudiziaria e gli è stata ritirata la patente di guida per impedire future condotte simili.

Vittima al Policlinico

La vittima è stata trasportata al Policlinico di Messina dove è attualmente ricoverata, senza essere in pericolo di vita.