Travolto da un treno lungo la Catania-Siracusa, muore pensionato: indagini in corso

Travolto da un treno lungo la Catania-Siracusa, muore pensionato: indagini in corso

LENTINI – Tragedia vicino Agnone, sulla linea ferroviaria Catania-Siracusa. Qui un pensionato di 76 anni è morto travolto da un treno. Non è ancora chiaro se si sia lanciato sui binari o se si sia trattato di un incidente. Il macchinista del treno non è riuscito a evitare l’impatto.

Treni fermi

La circolazione ferroviaria è stata sospesa tra Bicocca e Siracusa. Tra l’altro, è stato stato attivato un servizio di bus sostitutivi, poi la circolazione è ripresa regolarmente.

Un altro caso a Fiumefreddo 

Non è il primo caso in Sicilia. A Fiumefreddo, per esempio, una persona di 71 anni è stata travolta e uccisa, da un treno.

L’uomo pare si trovasse sui binari, forse in stato confusionale, quando è sopraggiunto il treno, un Intercity Siracusa Roma, che non ha potuto evitare l’impatto.

L’incidente è avvenuto nella stazione di Fiumefreddo di Sicilia. Sul posto è intervenuta la polizia ferroviaria per indagare su quanto accaduto.

Inevitabilmente la tratta interessata è stata temporaneamente interrotta. Tra i passeggeri dell’Intercity non risulta alcun ferito e saranno trasportati a Taormina per la prosecuzione del viaggio.