Gigi D’Alessio, Antonello Venditti e Francesco De Gregori: le date estive in Sicilia

Gigi D’Alessio, Antonello Venditti e Francesco De Gregori: le date estive in Sicilia

SICILIA – Gigi D’Alessio si prepara ad una grande estate di musica. Dopo i 5 straordinari show di “GIGI – UNO COME TE – Ancora insieme” in piazza del Plebiscito a Napoli, il viaggio live proseguirà da luglio e settembre con “Dove c’è il sole tour”, la nuova tournée che lo porterà sui palchi delle principali arene estive.

Gigi riabbraccia il suo pubblico per cantare insieme le sue canzoni più amate, in una scaletta che racchiude oltre 30 anni di successi: dai brani storici come “Non mollare mai”, “Il cammino dell’età”, “Mon amour”, “Quanti amori”, “Como suena el corazon”, “Non dirgli mai”, fino a quelli più recenti come “La prima stella” e “Benvenuto amore”, fino a “Noi due”, “L’ammore”, “Come me”, “Mentre a vita se ne va”, e tanti altri ancora.

Sul palco D’Alessio sarà accompagnato da Alfredo Golino (batteria), Roberto D’Aquino (basso), Pippo Seno (chitarre), Ciro Manna (chitarre), Checco D’Alessio (tastiere), Lorenzo Maffia (pianoforte e tastiere) e Max D’Ambra (tastiere e programmazione).

I concerti si svolgeranno nelle date dell’1, 19 e 20 agosto rispettivamente al Teatro Antico di Taormina (giorno 1 ore 21,30); al Teatro di Verdura di Palermo (giorno 19 ore 21) e al Teatro Valle dei Templi di Agrigento (giorno 20 ore 21).

IL TOUR VENDITTI & DE GREGORI

Dopo il successo di pubblico e di critica ottenuto allo Stadio Olimpico di Roma (il 18 giugno dello scorso anno) e dopo il tutto esaurito della tournée estiva 2022 nelle più importanti location all’aperto d’Italia (tra cui tre date all’Arena di Verona) e del tour nei principali teatri italiani appena conclusosi, si aggiungono nuove date all’atteso tour estivo in Sicilia di VENDITTI & DE GREGORI.

I due cantautori saranno visibili al Teatro Greco di Siracusa. Ci saranno due date, una il 24 agosto alle ore 21 e l’altra il 26 agosto sempre allo stesso orario.

Gli altri concerti saranno presentati al Teatro Antico di Taormina lunedì 28 agosto alle ore 21,30 e al Teatro Valle dei Templi di Agrigento mercoledì 30 agosto alle 21.