Furti e danneggiamenti a Caltagirone, 2 giovani ai domiciliari

Furti e danneggiamenti a Caltagirone, 2 giovani ai domiciliari

CALTAGIRONE – Su richiesta della Procura della Repubblica di Caltagirone, il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Caltagirone ha disposto gli arresti domiciliari per due giovani fortemente indiziati di aver provocato gravi danni ai distributori automatici di una nota azienda locale e di averne rubato il contenuto.

Le segnalazioni

I provvedimenti scaturiscono da numerose segnalazioni e denunce di reati predatori commessi a Caltagirone negli ultimi mesi, soprattutto all’interno di vari edifici, tra cui scuole e altri edifici pubblici.

I reati sono stati commessi ai danni di distributori automatici di snack e bevande situati nei suddetti edifici.

Questi ripetuti e gravi danneggiamenti hanno provocato paura e insicurezza nella comunità locale di Caltagirone e hanno causato un danno significativo all’economia locale.

Indagini in corso

Per questo motivo, nell’ambito delle attività di contrasto a questo fenomeno criminale, che da tempo provoca un forte disagio sociale, sono state svolte attività investigative che hanno portato alla cessazione della commissione dei reati, ma le indagini sono ancora in corso con l’obiettivo di scoprire l’intera portata dell’accaduto.

Il commissariato di Pubblica Sicurezza di Caltagirone, con la costante collaborazione della locale Procura della Repubblica, ha avviato le indagini subito dopo l’accaduto.

Il lavoro sinergico e rapido dell’autorità giudiziaria e degli investigatori della Polizia di Stato ha portato all’esecuzione del provvedimento restrittivo.

Foto di repertorio