Sicilia, le previsioni meteo per domani 1° aprile: attenzione ai picchi di temperature

Sicilia, le previsioni meteo per domani 1° aprile: attenzione ai picchi di temperature

SICILIA – Clima primaverile e temperature in netto aumento: sono queste le previsioni meteo per domani, sabato 1° aprile, in Sicilia. Piogge o temporali per il momento non rappresentano una minaccia per l’Isola, quindi il sole resta protagonista assoluto, fino al ritorno del maltempo che, secondo gli esperti, potrebbe non tardare ad arrivare: già da domenica potrebbero riabbattersi alcuni rovesci. La Protezione civile regionale non ha diramato alcuna allerta meteo.

Meteo Sicilia

In particolare lungo la costa tirrenica, sull’Appennino e nelle zone interne, si osserveranno cieli inizialmente poco nuvolosi, ma con un aumento della nuvolosità a partire dal pomeriggio. Lungo la costa ionica e la costa meridionale, invece, il cielo sarà prevalentemente sereno o per l’intera giornata, tranne per qualche possibile addensamento serale. I venti saranno moderati provenienti dai quadranti nord-occidentali e in rotazione verso ovest. Il Basso Tirreno, il Canale di Sicilia e il Mare di Sicilia saranno mossi.

 

 

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 14 °C – 26 °C, a Trapani 10 °C – 19 °C, a Palermo 14 °C – 24 °C, a Siracusa 12 °C – 29 °C e a Messina 12 °C – 20 °C. Seguono Ragusa con 11 °C – 21 °C, Agrigento con 10 °C – 24 °C, Enna con 6 °C – 20 °C e Caltanissetta con 9 °C – 23 °C.