Denunciato un uomo di Caltagirone per aver rubato un paio di occhiali – IL VIDEO

Denunciato un uomo di Caltagirone per aver rubato un paio di occhiali – IL VIDEO

CALTAGIRONE – Denunciato un 45enne di Caltagirone, già noto alle Forze dell’Ordine, perché ritenuto responsabile di furto aggravato. Ad operare sono stati i carabinieri della locale Stazione, a seguito della denuncia del furto di un paio di occhiali da sole da parte del proprietario di un negozio di ottica del posto.

La denuncia del titolare del negozio e l’individuazione dell’autore del furto

Il negoziante, presentatosi in Caserma, ha fornito ai militari informazioni su quanto accaduto: aveva subìto il furto di un paio di occhiali da sole dal valore commerciale di 33o euro e di cui sconosceva chi fosse stato il presunto autore. Grazie alle immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza installato all’interno del negozio, fornite ai carabinieri, è stato possibile notare un uomo, a volte scoperto, che curiosava tra gli scaffali fino ad individuare un occhiale e nasconderlo nelle tasche del proprio giaccone. Il repentino gesto è stato compiuto approfittando di un istante di distrazione da parte dell’addetto alle vendite.

L’uomo immortalato dal sistema di videosorveglianza è stato immediatamente riconosciuto sia dai carabinieri, ai quali era già noto per pregresse vicende giudiziarie, che dai negozianti (sia dal proprietario del negozio che dall’addetto alle vendite) che lo hanno individuato perché presentatosi altre volte nel negozio.

Le immagini video del furto