Incidente mortale di Custonaci, oggi i funerali di tre vittime

Incidente mortale di Custonaci, oggi i funerali di tre vittime

CARINI – I funerali di tre delle sei persone decedute nell’incidente avvenuto a Custonaci, sono stati celebrati nella chiesa Mater Divinae Gratiae a Villagrazia di Carini. Il parroco della chiesa, Don Angelo Inzerillo, ha officiato il servizio funebre mentre le salme di Matteo Cataldo, sua moglie Maria Grazia Ficarra e il figlio Danilo Cataldo, sono state portate a spalla nella chiesa gremita di amici e parenti. Il sindaco di Carini, Giovì Monteleone, era presente ai funerali. Le altre due vittime che viaggiavano in macchina con la famiglia sono i cugini Matteo Schiera e Anna Rosa Romancino. La loro auto, una Doblò, si è schiantata violentemente contro un’Alfa 159 su cui viaggiavano due persone originarie di Erice: Vincenzo Cipponeri, deceduto all’istante, e M. P. G., ricoverata in rianimazione al Sant’Antonio Abbate di Trapani.

L’incidente di Custonaci

L’incidente si è verificato sulla Strada Provinciale 16 di Custonaci e ha causato sei morti. Le indagini sono condotte dai carabinieri di Custonaci insieme alla Sezione Radiomobile della Compagnia di Alcamo. Secondo le prime verifiche, il contachilometri dell’Alfa 159 segnava la velocità di 150 km/h. Riflettori puntati proprio sulla velocità dei due mezzi, visto che sull’asfalto non sono stati trovati segni di frenata.

La magistratura ha disposto l’autopsia sui due conducenti dei mezziVincenzo Cipponeri alla guida dell’Alfa 156 e Matteo Cataldo alla guida della Doblò.