PON “A Scuola D’Inglese” all’I.C. “C.B. Cavour” di Catania

PON “A Scuola D’Inglese” all’I.C. “C.B. Cavour” di Catania

CATANIA – All’I.C. “C.B. Cavour” di Catania, si è concluso il PON “A Scuola D’Inglese”, all’interno del progetto “Torni…Amo in laboratorio” per l’a.s. 2022/2023.

Gli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria hanno seguito un percorso, grazie al Programma Operativo Nazionale (PON) del Miur, che li ha preparati per sostenere l’esame per la loro prima certificazione linguistica, A1 Cambridge – Movers.

Seguiti delle insegnanti Rosa Correale, tutor del PON, ed Emanuela Buonpane, esperto, in collaborazione con l’English Study Centre di Catania, i ragazzi hanno vissuto l’esperienza con grande entusiasmo, impegno e interesse.

scuola

Il progetto nasce al fine di suscitare negli alunni curiosità per le lingue e la comunicazione interculturale e l’apprezzamento della diversità culturale.

scuola

In particolare, attraverso il potenziamento e l’arricchimento delle abilità linguistiche, gli alunni hanno avuto l’opportunità di sviluppare competenze spendibili in ambito scolastico e quotidiano, con la possibilità di confrontarsi in un sistema interculturale.

scuola

L’obiettivo è stato raggiunto promuovendo in loro la motivazione al miglioramento linguistico ed educandoli al confronto tra la propria cultura e quella della lingua L2, seguendo il principio che l’amore per le lingue straniere nasce e cresce sin da piccoli.

progetto