Per 30 anni in una casa senza pagare: arriva lo sfratto e gli inquilini la demoliscono

Per 30 anni in una casa senza pagare: arriva lo sfratto e gli inquilini la demoliscono

MAZARA DEL VALLO – Lascia senza parole ciò che è accaduto a Mazara del Vallo (Trapani): per 30 anni una famiglia ha occupato abusivamente un’abitazione che diceva di voler comprare, ma per la quale non ha mai pagato. Dopo decenni di ingiustizie, i proprietari hanno deciso di intervenire legalmente: tuttavia, a seguito dell’ordine di sfratto, coloro che vivevano nella casa hanno agito in un modo totalmente inaspettato. Proprio il giorno prima dello sgombero, hanno demolito l’abitazione, di cui adesso non rimane altro che un ammasso di macerie.

Comprensibile lo sconcerto del proprietario che sarebbe stato avvisato da una vicina, da cui ha saputo che gli inquilini stavano demolendo la casa. Quella che negli scorsi giorni ha superato ogni limite, è anche una storia di minacce e avvertimenti nei confronti dei proprietari che nel corso degli anni sono stati intimoriti dalla famiglia che occupava illegalmente l’immobile.

A seguito della vicenda che suscita preoccupazione e turbamento, i responsabili sono stati denunciati: sulle loro spalle graverebbero già diversi precedenti, anche nell’ambito della criminalità organizzata.

Foto di repertorio