Meteo, le previsioni meteo per domani 26 marzo

Meteo, le previsioni meteo per domani 26 marzo

SICILIA – Domenica soleggiata in Sicilia: per la giornata di domani 26 marzo si prevede un cielo prevalentemente sereno. Non ci saranno precipitazioni nell’Isola: è per questo che la Protezione civile regionale non ha diramato alcuna allerta meteo.

Meteo Sicilia

Un’area di alta pressione copre la Regione, portando un tempo stabile e soleggiato ovunque. In particolare lungo la costa tirrenica, ionica e meridionale, sull’Appennino e nelle zone interne si prevedono cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. I venti moderati soffieranno principalmente dai quadranti nord-occidentali, ma ruoteranno in direzione occidentale. Nel Basso Tirreno il mare sarà quasi calmo, mentre il Canale di Sicilia e il Mare di Sicilia saranno mossi.

 

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 11 °C – 20 °C, a Trapani 8 °C – 22 °C, a Palermo 13 °C – 21 °C, a Siracusa 11 °C – 21 °C e a Messina 11 °C – 18 °C. Seguono Ragusa con 10 °C – 20 °C, Agrigento con 6 °C – 20 °C, Enna con 8 °C – 18 °C e Caltanissetta con 9 °C – 21 °C.