Tragedia lungo la SS 114, ciclista catanese muore in strada: probabile infarto fulminante

Tragedia lungo la SS 114, ciclista catanese muore in strada: probabile infarto fulminante

CATANIA – Sabato di sangue nel Catanese, ed esattamente ad Aci Castello dove un ciclista è morto in un incidente autonomo lungo la SS 114.

Vani i soccorsi da parte del personale del 118, giunti sul posto e provenienti dall’ospedale Cannizzaro. L’uomo era già deceduto, i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Ancora poco chiare le cause della morte, probabilmente si sarebbe trattato di un infarto fulminante che non ha lasciato scampo al ciclista.

Ciclista “vola” sull’asfalto dopo scontro con un’auto

Arriva dai colleghi di Sikily News la notizia di un grave incidente stradale avvenuto qualche giorno fa a Letojanni e che ha visto vittima un ciclista di 68 anni, trasportato in condizioni critiche al Pronto Soccorso.

Nel dettaglio, l’uomo, si trovava in sella a una bici lungo via Monte Bianca, quando mentre stava imboccando la Statale 114 si è scontrato, nei pressi di una curva, con il conducente di una Volkswagen Sharan, alla cui guida vi era una donna di 47 anni.

Il ciclista, a seguito dell’impatto, è “volato” dal sellino della bici, sbattendo violentemente la testa sull’asfalto. Copiosa la perdita di sangue del 68enne, soccorso dai presenti sul luogo e successivamente trasportato in codice rosso dal personale medico del 118 intervenuto.

L’uomo è stato trasferito al Policlinico di Messina, dove gli è stato riscontrato un trauma cranico per cui successivamente è stato sottoposto a intervento chirurgico. Il ciclista si trova ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva. Attualmente la prognosi è riservata.

La dinamica dell’incidente è al vaglio degli agenti della polizia municipale intervenuti che hanno effettuato i rilieviEntrambi i mezzi sono stati posti sotto sequestro.

Fonte foto: Etna Channel – Facebook