Diciottenne fermato per strada: aveva addosso hashish, marijuana e funghi allucinogeni

Diciottenne fermato per strada: aveva addosso hashish, marijuana e funghi allucinogeni

MESSINA – Nella giornata di ieri gli agenti della Compagnia di Messina Centro dei carabinieri hanno arrestato un giovane di 18 anni, residente a Messina, per detenzione di sostanze stupefacenti con l’intento di spacciarle. Durante una pattuglia, i militari hanno notato il comportamento sospetto del giovane in una strada del centro e lo hanno fermato. Dopo averlo perquisito, hanno deciso di estendere i controlli anche alla sua abitazione, dove hanno trovato 70 grammi di hashish, marijuana e funghi allucinogeni, quattro bilancini di precisione e altri strumenti utilizzati per il confezionamento delle dosi, il tutto ritenuto materiale da spaccio. Durante l’operazione, sono stati rinvenuti anche oltre 700 euro in banconote di vario taglio, ritenute proventi della vendita di droga. Il giovane è stato quindi posto agli arresti domiciliari in attesa del processo immediato.

I carabinieri hanno effettuato servizi straordinari nelle zone centrali della città e nel quartiere di Giostra, controllando 57 persone e 45 autovetture, al fine di prevenire e contrastare la commissione di reati e altri comportamenti illeciti. Durante le attività antidroga, un altro giovane è stato segnalato all’autorità amministrativa per detenzione di 1 grammo di cocaina per uso personale.

In relazione alle violazioni della circolazione stradale, due persone sono state denunciate per guida senza patente o patente revocata, mentre un altro automobilista è stato deferito per “porto abusivo di arma” poiché era in possesso di un coltello a serramanico.

I militari continueranno ad intensificare l’attività di controllo del territorio nei prossimi giorni, concentrandosi soprattutto nelle fasce orarie più a rischio, al fine di essere vicini ai cittadini e svolgere un’efficace attività di prevenzione e dissuasione nei confronti dei malintenzionati, in modo da evitare la commissione di reati.