Scontro tra due auto lungo la Palermo-Mazara, uno dei conducenti “intrappolato” nel veicolo

Scontro tra due auto lungo la Palermo-Mazara, uno dei conducenti “intrappolato” nel veicolo

TRAPANI – Un tamponamento ha causato disagi sul tratto della Palermo-Mazara in direzione Trapani, tra Carini e Punta Raisi, questo pomeriggio. Due auto sono state coinvolte nell’incidente che ha richiesto l’intervento degli agenti della polizia stradale di Palermo e Alcamo e dei sanitari del 118.

Fortunatamente, nessuno dei coinvolti ha subito ferite gravi.

L’incidente ha causato un blocco del traffico nella zona circostante, generando un’importante congestione della circolazione. Il personale medico è stato immediatamente inviato sul luogo dell’incidente per assistere i coinvolti e l’operazione è stata difficoltosa poiché uno dei conducenti era rimasto intrappolato nell’abitacolo dell’auto.

Per gestire la situazione, sono stati coinvolti i vigili del fuoco, che hanno prontamente estratto il conducente intrappolato e lo hanno consegnato ai sanitari del 118 per il trasporto in ospedale. Tuttavia, la polizia stradale ha affermato che il ferito non presentava lesioni gravi.

L’incidente ha causato un intenso traffico nella zona circostante, che ha causato disagi per molti automobilisti, che si sono trovati bloccati in coda per ore. L’autostrada ha dovuto chiudere temporaneamente la corsia sinistra per permettere alle forze dell’ordine di rimuovere i veicoli danneggiati dal sinistro.

Incidente a Palermo

Incidente giorni fa a Palermo, dove in via dei Cantieri i conducenti di tre auto sono entrati in collisione. A rimanere coinvolte una Renault Clio, una Hyundai Atos e una Fiat 500 X. Tra le cause del sinistro si pensa possa esserci quella del manto stradale bagnato a causa delle piogge che abbia fatto perdere il controllo dei mezzi ai guidatori.

A seguito dell’impatto sono rimaste ferite due persone: un uomo e una donna; i coniugi, che viaggiavano a bordo della Fiat 500 X, sono stati soccorsi dal personale sanitario giunto sul posto tramite ambulanza e trasportati al Pronto Soccorso per le cure. Sconosciute al momento le loro condizioni di salute.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della Sezione Infortunistica della polizia municipale che si sono occupati dei rilievi e della ricostruzione della dinamica. Necessaria in via dei Cantieri anche la presenza della ditta Interventa per la rimozione dei detriti e la messa in sicurezza della strada in questione. Il traffico ha subìto dei rallentamenti.

Foto di repertorio