Coltelli pericolosi e oggetti rubati, scattano due denunce nel Siracusano

Coltelli pericolosi e oggetti rubati, scattano due denunce nel Siracusano

PACHINO – Durante un controllo del territorio, i carabinieri della stazione di Pachino hanno fermato e identificato due individui già noti alle forze dell’ordine, di 52 e 37 anni, trovati in possesso di coltelli illegali.

Le perquisizioni domiciliari all’interno delle loro abitazioni hanno permesso di scoprire un PC e una carta Postepay risultati rubati.

Inoltre, l’auto guidata dal 52enne è stata sequestrata poiché non assicurata con l’uomo che è stato sanzionato per guida senza patente mai conseguita.

I due uomini, pertanto, sono stati denunciati a piede libero per ricettazione e porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere.

INFRANGE L’OBBLIGO DI DIMORA A SEGUITO DI UN FURTO: 24ENNE ARRESTATO

A Lentini, sempre in provincia di Siracusa, i carabinieri hanno arrestato un 24enne residente in città in ottemperanza a un ordine del Tribunale di Siracusa. L’uomo era già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora, con l’obbligo di rimanere a casa durante le ore notturne, poiché era stato arrestato in flagranza per furto all’interno di un negozio il 28 febbraio scorso.

Nonostante fosse stato imposto il rispetto della misura, ha ripetutamente violato le prescrizioni allontanandosi dal suo domicilio senza autorizzazione.

Il comportamento del giovane è stato segnalato ai magistrati della Procura di Siracusa dai carabinieri di Lentini, che hanno emesso l’ordine per il suo trasferimento nel carcere di Cavadonna.