Il Catania va in Serie C! Festa grande da Canicattì a piazza Europa

Il Catania va in Serie C! Festa grande da Canicattì a piazza Europa

CATANIA – Un pomeriggio e una giornata da ricordare per quanto riguarda il mondo del calcio a Catania, ritornato ufficialmente tra i professionisti grazie alla promozione, con largo anticipo, in Serie C. Grande massa di tifosi rossazzurri hanno voluto fare tappa a Canicattì, in provincia di Caltanissetta, per assistere alla rinascita di una squadra che sicuramente per blasone e importanza non meritava quello che ha trascorso negli ultimi anni.

Dopo il gol finale di Vitale, sancendo la vittoria roboante per 1-4, è scoppiata la festa dei 4mila e oltre sostenitori etnei finiti sul terreno di gioco dello stadio Marco Tomaselli nel post partita assieme ai calciatori, protagonisti indiscussi di questo torneo mai in discussione fin dal primo momento.

Una festa che da Caltanissetta ha fatto tappa contemporaneamente a Catania, con una piazza Europa gremita di sciarpe, striscioni e bandiere che hanno dato ancor più colore alla serata già serena e festosa che si respirava nei dintorni. Il pullman scoperto ha percorso tutto il lungomare, da Quaranta a Piazza Nettuno per poi soffermarsi nella già citata piazza Europa.

Tutti protagonisti, nessuno escluso. A rafforzare il concetto appena espresso ci pensa l’emozione dell’allenatore Giovanni Ferraro, dichiaratosi soddisfatto del percorso compiuto e della vittoria che, oltre al club, spetta sicuramente ai tifosi dell’Elefante, da sempre in primo piano sulle questioni campo ed extra-campo.

Grazie al nostro inviato Concetto Sciuto, saranno disponibili a breve nuovi contenuti esclusivi sulla promozione del Catania SSD in Serie C. Ad oggi sembra prematuro cominciare a parlare della stagione avvenire, ma senza dubbio alcuno la dirigenza avrà già le idee chiare per il futuro del calcio nella città di Catania.

LE FOTO DEL POST PARTITA ALLO STADIO MARCO TOMASELLI DI CANICATTÌ

Foto di Concetto Sciuto