Ritrovate le statue della Madonna di Lourdes e di Bernadette rubate giorni fa

Ritrovate le statue della Madonna di Lourdes e di Bernadette rubate giorni fa

CARINI – Le statue della Madonna di Lourdes e di Bernardette, che erano state rubate dalla chiesa del Loreto in corso Garibaldi a Carini, sono state ritrovate e riconsegnate dai carabinieri. Il furto aveva causato grande preoccupazione tra i fedeli e il parroco della chiesa di Loreto, don Giacomo Sgroi, aveva lanciato un accorato appello per la restituzione delle statue.

Il ritrovamento delle due statue è avvenuto grazie all’attenzione di un passante che le ha notate vicino la chiesa dell’Assunta in via Francesco Cangialosi. Il passante ha subito chiamato il parroco, che a sua volta ha contattato i carabinieri della Stazione di Carini. Questi ultimi si sono subito recati sul posto per recuperare le statue.

La restituzione delle due statue ha suscitato grande gioia e sollievo tra i fedeli, che avevano espresso grande preoccupazione per il furto. La Madonna di Lourdes e Bernardette sono infatti due figure di grande importanza per la comunità cristiana, e il loro recupero è stato salutato come un segnale di speranza e di fiducia nella giustizia.

Il parroco della chiesa di Loreto ha voluto ringraziare i carabinieri per il loro tempestivo intervento, che ha permesso di recuperare le due statue in breve tempo.

Ha anche espresso gratitudine nei confronti del passante che ha notato le statue e ha chiamato il parroco per segnalare il loro ritrovamento. Il gesto del passante, infatti, ha dimostrato ancora una volta la solidarietà e la vicinanza della comunità cristiana di Carini.

In conclusione, il ritrovamento e la restituzione delle statue della Madonna di Lourdes e di Bernardette rappresenta un importante segnale di speranza e di fiducia nella giustizia. La pronta azione dei carabinieri e la solidarietà della comunità hanno permesso di recuperare le due figure sacre e di restituirle al loro luogo d’origine.

La vicenda dimostra ancora una volta la forza della fede e della comunità cristiana, che si uniscono per difendere i propri valori e le proprie tradizioni.