Si ustiona con l’olio bollente mentre frigge le crispelle: ventenne portato a Catania in elisoccorso

Si ustiona con l’olio bollente mentre frigge le crispelle: ventenne portato a Catania in elisoccorso

ROCCALUMERA – Un ragazzo di 20 anni si è ustionato gravemente mentre stava friggendo le crispelle di San Giuseppe a Roccalumera (Messina). Il giovane è stato soccorso dai familiari che hanno allertato i sanitari del 118, giunti sul posto insieme ai vigili del fuoco. Data la gravità delle condizioni del 20enne è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Il mezzo è atterrato nel campo da calcio di Furci Siculo, da dove è ripartito con il malcapitato a bordo, per giungere all’ospedale Cannizzaro di Catania. I carabinieri si sono recati sul luogo dell’incidente domestico per indagare sulla dinamica dell’accaduto.

 

 

 

Bimbo di 10 mesi ustionato con olio bollente

Un bambino di 10 mesi è rimasto ustionato con l’olio bollente di una friggitrice. Il piccolo si troverebbe in “condizioni critiche“. L’incidente domestico è avvenuto in un’abitazione a Catenanuova (Enna).

La vittima è stata portata con l’elisoccorso dall’ospedale di Caltanissetta al Pronto Soccorso pediatrico del Cannizzaro di Catania, dove è operativo il centro grandi ustionati.

Il bimbo è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico e, in base a quanto emerso, è stato ricoverato nel reparto di Terapia intensiva pediatrica del Garibaldi Nesima.

Dalla “festa” alla tragedia, tre amici ustionati mentre accendono fuoco per il barbecue: uno muore in ospedale

Tragedia a San Cataldo, in provincia di Caltanissetta, dove nello scorso novembre tre persone sono rimaste ustionate mentre accendevano un fuoco per il barbecue. Uno di loro, Alessandro Tomasella, di 31 anni, è morto all’ospedale di Catania dove era stato trasportato con un’ambulanza del 118. Gli altri due, di 56 e 33 anni, sono rimasti ustionati ma non in maniera grave.

A quanto pare i tre si erano riuniti per cena in contrada Vassallaggi per mangiare della carne arrostita. Mentre accendevano il fuoco, per cause ancora da accertare, una fiamma li ha raggiunti. I tre si sono recati da soli in ospedale, il più grave è deceduto qualche ora dopo.