Sicilia, le previsioni meteo per domani 19 marzo

Sicilia, le previsioni meteo per domani 19 marzo

SICILIA – Weekend soleggiato in Sicilia: continua il susseguirsi delle belle giornate che stanno spianando la strada verso la stagione primaverile. Per la giornata di domani, domenica 19 marzo, non si segnalano rischi di precipitazioni nell’Isola: la Protezione civile regionale non ha diramato alcuna allerta meteo.

Meteo Sicilia

Nel dettaglio, lungo la costa tirrenica, ionica e meridionale, sull’Appennino e nelle zone interne, ci saranno prevalentemente cieli sereni o poco nuvolosi per tutta la giornata, con qualche possibile nuvola in serata. I venti saranno deboli provenienti dai quadranti sud-orientali, con rotazione verso sud durante il giorno. Il Canale di Sicilia, il Mare di Sicilia e il Mar Tirreno settentrionale saranno mossi.

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 9 °C – 15 °C, a Trapani 7 °C – 20 °C, a Palermo 10 °C – 17 °C, a Siracusa 6 °C – 17 °C e a Messina 7 °C – 17 °C. Seguono Ragusa con 4 °C – 15 °C, Agrigento con 5 °C – 16 °C, Enna con 2 °C – 15 °C e Caltanissetta con 5 °C – 17 °C.