Denunce a Caltanissetta: 16enne con due coltelli, 39enne ubriaca e 73enne guidava senza patente

Denunce a Caltanissetta: 16enne con due coltelli, 39enne ubriaca e 73enne guidava senza patente

CALTANISSETTA – Una sedicenne trovata in possesso di due coltelli a serramanico di 17 centimetri, una 39enne ubriaca alla guida e un 73enne, sottoposto alla sorveglianza speciale, sorpreso a guidare senza patente, sono stati denunciati dai carabinieri della Compagnia di Caltanissetta nell’ambito dei controlli del territorio finalizzati al contrasto dell’illegalità diffusa.

Durante i servizi nel centro storico della città sono stati controllati 42 automezzi, elevate 23 contravvenzioni al Codice della Strada, ritirate due carte di circolazione e tre patenti, identificate 70 persone, sequestrati due coltelli e tre grammi di marijuana.

Sono stati anche eseguiti accertamenti in otto servizi commerciali e segnalati alla Prefettura come assuntori due persone che detenevano per uso personale circa tre grammi di marijuana.

Noto, arrestato 38enne per omissione di soccorso

I carabinieri della Stazione di Noto hanno arrestato un uomo di 38 anni, in ottemperanza ad un ordine di esecuzione pena emesso dal Tribunale di Crotone, poiché riconosciuto colpevole di omissione di soccorso per fatti avvenuti in Calabria nel 2012. L’uomo, attualmente agli arresti domiciliari, dovrà scontare la pena di un anno ed un mese di detenzione domiciliare.