Va in commissariato e fa un video social mentre insulta la Polizia, invitato a smetterla aggredisce gli agenti

Va in commissariato e fa un video social mentre insulta la Polizia, invitato a smetterla aggredisce gli agenti

COMISO – Nella giornata di martedì scorso a Comiso, il personale del Commissariato di Polizia ha arrestato un giovane di 23 anni per resistenza e lesioni aggravate. Il giovane era stato convocato presso gli uffici del Commissariato per l’adempimento degli obblighi di legge e durante l’attesa, ha cominciato a filmarsi con uno smartphone, attraverso una nota piattaforma social, mentre indirizzava gesti maleducati ai simboli della Polizia di Stato presenti nella sala d’aspetto.

Quando un operatore del Corpo di Guardia lo ha invitato a interrompere le riprese e a tenere un comportamento adeguato al luogo, il giovane ha reagito con violenza, strattonando l’agente e proferendo insulti. Altri agenti presenti nell’ufficio hanno cercato di fermare il giovane, ma questi ha continuato ad inveire e a minacciare, colpendo alcuni di loro e causando delle lesioni.

Il giovane è stato arrestato in flagranza per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate e il Tribunale di Ragusa ha convalidato l’arresto, disponendo per il giovane la misura cautelare dell’obbligo giornaliero di firma presso la Polizia Giudiziaria.