Amministrative, Salvini sulla candidata Valeria Sudano: “La migliore per guidare Catania”

Amministrative, Salvini sulla candidata Valeria Sudano: “La migliore per guidare Catania”

CATANIA – Matteo Salvini ha espresso la sua stima nei confronti di Valeria Sudano, ritenendola la candidata più idonea “per guidare una città straordinaria come Catania“. L’attuale ministro delle Infrastrutture ha anche sottolineato che solo pochi anni fa, quando la Lega era al Governo, il Comune di Catania ha ricevuto un sostegno finanziario significativo per evitare il dissesto finanziario, il caos e i licenziamenti.

Valeria Sudano, 47 anni, è stata eletta alla Camera dei deputati nel collegio uninominale Sicilia 2 come rappresentante della Lega.

 

 

 

 

Valeria Sudano si candida per Catania

Ho deciso di mettere a disposizione di tutta la città la mia candidatura a sindaco di Catania“. Valeria Sudano, parlamentare nazionale della Lega, ha ufficializzato la sua candidatura alle elezioni amministrative della prossima primavera a Catania.

In un’intervista a La Sicilia, Sudano ha spiegato che ha deciso di scendere in campo perché “arriva un momento in cui si devono fare delle scelte” basate sul sentimento e sulla passione, anziché sulla ragione o sul calcolo. Secondo Sudano, la candidatura non creerà divisioni nel centrodestra e in particolare con Fdi, ma nasce da un senso di responsabilità e gratitudine verso la comunità cittadina.

Sudano ha dichiarato di aver valutato e condiviso la sua scelta con il segretario nazionale della Lega, Matteo Salvini, che ha dimostrato interesse e impegno per la città etnea. Sudano si è detta pronta a raccogliere consigli ed esperienze da diverse realtà e mondi della città. Nell’ipotesi di una vittoria alle elezioni, Sudano dovrà rimettere in gioco il suo ruolo di parlamentare alla Camera, poiché è stata eletta in un seggio uninominale.

Ha anche espresso la volontà di amministrare Catania per farla tornare a parlare positivamente di sé, ma anche per costruire modelli di crescita concreti. In caso di elezione, Valeria Sudano sarebbe la prima donna sindacodi Catania, ma ha sottolineato di non aver bisogno di quote rosa o di corsie speciali per emergere in politica.

La parlamentare ha condiviso un percorso con Luca Sammartino, un altro esponente della Lega che è molto apprezzato per il suo potere di attrarre preferenze in Sicilia.