Sicilia, le previsioni meteo per domani 18 marzo

Sicilia, le previsioni meteo per domani 18 marzo

SICILIA – Il sole continua a splendere nell’Isola, ricordando ai siciliani che manca sempre meno alla primavera. Nella giornata di domani, sabato 18 marzo, il cielo sarà prevalentemente sereno. Non si prevedono rovesci o temporali: è per questo che la Protezione civile regionale non ha diramato alcuna allerta meteo.

Meteo Sicilia

In questi giorni una zona di alta pressione sta influenzando la Regione, portando condizioni meteorologiche stabili e soleggiate in tutta l’area. Lungo le coste del Tirreno, dello Ionio e del Sud, il cielo sarà poco nuvoloso durante l’intera giornata. Sull’Appennino, invece, cieli in prevalenza sereni per l’intera giornata, con la possibilità di qualche nuvola in serata. I venti saranno deboli, provenienti dai quadranti sud-occidentali e poi ruotando ai quadranti nord-orientali. Il Mar Tirreno sarà calmo, mentre il Canale di Sicilia e il Mar di Sicilia saranno mossi.

 

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 8 °C – 13 °C, a Trapani 5 °C – 17 °C, a Palermo 10 °C – 15 °C, a Siracusa 3 °C – 17 °C e a Messina 8 °C – 14 °C. Seguono Ragusa con 4 °C – 14 °C, Agrigento con 7 °C – 15 °C, Enna con 2 °C – 12 °C e Caltanissetta con 5 °C – 16 °C.