Pistola e droga in casa, un arresto a Gela

Pistola e droga in casa, un arresto a Gela

GELALa polizia di Gela, composta dalla Squadra Mobile e dal commissariato di Pubblica Sicurezza, ha arrestato un uomo di 24 anni per detenzione di droga e di un’arma da fuoco illegale con munizioni. L’uomo era stato segnalato diverse volte come presunto spacciatore e la polizia, nell’ambito di controlli ad “alto impatto”, ha concentrato la propria attenzione sui suoi immobili. Durante una perquisizione domiciliare nella casa dei genitori dello spacciatore, gli agenti hanno trovato cocaina e marijuana.

Gli investigatori hanno inoltre individuato un altro immobile utilizzato come nascondiglio e vi hanno sequestrato altri 500 grammi di hashish, un bilancino di precisione e una pistola illecita con munizioni. Il giovane è stato condotto in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria su disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Gela. La polizia aveva pedinato il sospettato per diversi giorni prima di eseguire l’arresto.

Arresti per droga conservata in casa

Nei giorni scorsi, i carabinieri della compagnia di Messina Sud hanno arrestato una donna di 45 anni e suo figlio di 26 anni in flagranza di reato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Durante la perquisizione domiciliare nella loro abitazione, sono stati sequestrati 110 grammi circa di marijuana, 25 grammi di hashish, materiale per il confezionamento, 2 bilancini di precisione e 355 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.

Durante la perquisizione, i carabinieri hanno scoperto anche che il contatore dell’energia elettrica era stato manomesso con allaccio abusivo alla rete pubblica, motivo per cui madre e figlio sono stati denunciati anche per furto aggravato di energia elettrica. I due erano già noti alle forze dell’ordine.

Anche i carabinieri della stazione di Militello in Val di Catania, insieme ai colleghi della Squadriglia “Sicilia” Eliportato Cacciatori, hanno catturato un individuo di 33 anni che aveva già avuto problemi con la legge per possesso di sostanze stupefacenti con l’intenzione di distribuirle.

Mentre stavano svolgendo un’operazione contro lo spaccio di droga, i militari hanno notato il sospettato che guidava con un altro individuo di 27 anni e li hanno fermati. In considerazione delle precedenti condanne per reati legati alla droga del primo individuo, i carabinieri hanno deciso di perquisire attentamente l’auto e la casa del 33enne.

Durante la perquisizione, hanno trovato un pacchetto nascosto in una scrivania contenente 4 grammi di cocaina, 23 grammi di hashish, una bilancia di precisione e vari materiali per confezionare la droga. Di conseguenza, il sospettato è stato arrestato e consegnato alle autorità giudiziarie, che hanno poi convalidato l’arresto.