L’I.C. “San Giorgio” di Catania ha finalmente la sua tanto desiderata biblioteca “colorata” – LA VIDEO INTERVISTA

L’I.C. “San Giorgio” di Catania ha finalmente la sua tanto desiderata biblioteca “colorata” – LA VIDEO INTERVISTA

CATANIA – Oggi, nell’Istituto Comprensivo Statale “San Giorgio”, al Plesso P. Borsellino, si è svolto l’evento propedeutico all’inaugurazione della Biblioteca, nel corso del quale la scuola ha ringraziato il Sig. Giacomo Romano della Speedy Work Color per aver contribuito, con cromatismi e tinteggiature alle pareti e scaffalature, al gradevole e invitante allestimento dell’ambiente in cui gli alunni potranno leggere, “volare”, “sognare” e imparare, proiettandosi, liberi, verso conoscenza, scoperte e crescita umana, culturale e sociale.

Un caloroso e sconfinato ringraziamento – esclama il Dirigente Scolastico, Prof.ssa Concetta Manolava alle Professoresse Gabriella Cicero e Agata Sorbello, perché di questa biblioteca preziosa sono le originarie e certosine curatrici che, con energia, devozione, creatività e lungimiranza, hanno saputo crederci e instillare motivazione e aspettative a tutta la Comunità scolastica, Preside inclusa“.

             

Anno dopo anno le docenti hanno inneggiato al valore del leggere per crescere socialmente, culturalmente ed esistenzialmente e “lo hanno fatto ‘in silenzio’ – continua il Dirigente – ma senza mai sprecare un attimo di tempo prezioso, senza mai lesinare tempo ai ragazzi divenuti alleati in questa prode e mirabile impresa e senza mai perdere di vista il perché, coinvolgendo alunni, colleghi, personale e genitori e sostenitori esterni (v. Librerie, Io leggo perché) nel rendere concreta, bella e fruibile la nostra Biblioteca che rafforza il senso di appartenenza, di identità culturale, di aggregazione in seno alla nostra instancabile Scuola!!” .

     

Si ringrazia anche la Prof.ssa Paola D’Agostino per essere stata tramite con Giacomo Romano e aver, pertanto, aperto la realtà scolastica alla graditissima attenzione di quest’ultimo e della sua ditta, creativi benefattori di colore, arredi e “di tanta riguadagnata speranza di tempi, azioni e persone sempre migliori“. Alla consegna delle chiavi seguirà presto l’inaugurazione.

LA VIDEO INTERVISTA