Palermo-Modena, rosanero senza Brunori. Le probabili formazioni

Palermo-Modena, rosanero senza Brunori. Le probabili formazioni

PALERMO – Domani sera alle 20,30 al Barbera contro il Modena il Palermo scenderà in campo senza il suo capitano. Brunori, da quando veste la maglia rosanero, non è stato mai indisponibile, anzi, dall’inizio della stagione in corso, è stato indiscusso titolare nel ruolo di punta centrale. La distrazione muscolare alla coscia destra, che si è procurato sabato scorso nell’azione che lo ha visto realizzare il meraviglioso gol che aveva portato in vantaggio il Palermo contro il Cittadella, lo costringerà a disertare l’importante gara contro una delle dirette concorrenti ad un posto nei play off per la promozione in Serie A.

Considerato che contemporaneamente Corini dovrà rinunciare sempre per infortunio, oltre ai lungodegenti Elia, Stulac, Sala e Orihuela, anche a Marconi, Bettella e Broh, ecco che il mister rosanero, che tra l’altro non potrà sedersi in panchina dovendo scontare la prima delle due giornate di squalifica comminategli dal giudice sportivo a seguito dell’espulsione di sabato, dovrà fare i salti mortali per comporre la migliore squadra da opporre ai canarini.

Il difesa il rientro di Graves consente di poter schierare un terzetto affidabile composto da Mateju, Nedelceauru e, appunto, Graves, con l’unica alternativa possibile costituita da Masciangelo.

A centrocampo, considerato che anche Di Mariano ha dei leggeri acciacchi, dovrebbe essere Valente il titolare sulla fascia destra, mentre a sinistra dovrebbe essere riconfermato Aurelio con al centro Verre, ormai pedina insostituibile, insieme a Saric e a Gomes.

L’attacco, orfano di Brunori, dovrebbe essere formato da Soleri, nelle ultime partite fondamentale punto di riferimento, e da Tutino, ancora alla ricerca dell’identità smarrita.

Ricapitolando, la probabile formazione del Palermo, in campo con il 3-5-2, dovrebbe essere composta da Pigliacelli; Mateiu, Nedelcearu, Graves; Valente, Verre, Saric, Gomes, Aurelio; Tutino, Soleri.

Il Modena, tra gli alti e bassi delle ultime prestazioni, è posizionato in classifica alle spalle del Palermo, appena un punto sotto, e scenderà al Barbera per fare risultato.

Attilio Tesser dovrebbe schierare la sua squadra con il 4-3-2-1 formato da Gagno; Oukhadda, Silvestri, Pergreffi, Ponsi; Magnino, Gerli, Armellino; Tremolada, Falcinelli; Strizzolo.