Relazione tra giovanissimi finisce a coltellate tra famiglie, grave un ragazzo

Relazione tra giovanissimi finisce a coltellate tra famiglie, grave un ragazzo

PALERMO – Nel rione Tommaso Natale di Palermo, la notte scorsa, un tentativo di chiarimento per la fine di una relazione tra due fidanzati è degenerato in una rissa tra ex parenti e amici, che ha portato un giovane ad essere ferito con due coltellate al fianco. I ragazzi coinvolti nell’incidente avevano tra i 18 e i 19 anni e includevano l’ex fidanzato e il fratello della ex fidanzata. Durante la discussione, uno dei giovani che aveva accompagnato uno dei contendenti è stato colpito due volte al fianco con un coltello. Il ferito è stato soccorso dal personale medico del 118 e trasportato in ospedale a Villa Sofia, dove le sue condizioni sono gravi. La Squadra Mobile della Questura sta indagando sull’accaduto come tentato omicidio.

Altri episodi

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico di Palermo sono intervenuti nei giorni scorsi in via Benedettini dopo che un cittadino aveva segnalato una lite su linea di emergenza 112. La lite, scaturita per motivi futili, era degenerata in una rissa tra due persone, una delle quali era armata di coltello. Gli agenti hanno identificato una delle persone coinvolte e grazie alla collaborazione del cittadino che aveva richiesto l’intervento delle pattuglie, sono riusciti a fermare l’individuo armato di coltello. Il responsabile, un palermitano, è stato indagato in stato di libertà per il reato di porto abusivo di arma da taglio. Dalle prime informazioni raccolte, si è appreso che alcune ore prima si era verificata una lite tra due persone, di cui una era fuggita via. L’individuo trovato in possesso del coltello era l’unico rimasto sul posto e è stato fermato dagli agenti.

Un mese fa, i carabinieri della compagnia di Messina Sud hanno arrestato ieri sera un uomo di 39 anni, già noto alle autorità, per tentato omicidio. L’aggressione è avvenuta all’interno del loro condominio nella zona sud del capoluogo, quando l’uomo ha accoltellato un coinquilino presumibilmente a seguito di una lite per motivi futili. Dopo aver ricevuto una segnalazione al numero di emergenza 112 NUE, i carabinieri sono intervenuti e, grazie alle testimonianze di alcuni presenti, hanno identificato il presunto aggressore e sequestrato il coltello utilizzato. L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato e portato in caserma per gli accertamenti del caso. La vittima, anch’essa nota alle autorità e di 26 anni, è stata trasportata al Policlinico di Messina con ferite all’addome causate da un’arma da taglio, ma non è in pericolo di vita secondo i medici.