Tre studentesse del Liceo Artistico “Mario Rapisardi” di Paternò vincitrici di “Scarti in mostra”

Tre studentesse del Liceo Artistico “Mario Rapisardi” di Paternò vincitrici di “Scarti in mostra”

PATERNÒ – Sabato 4 marzo si è svolta presso l’ex macello di Paternò la premiazione delle opere più belle e significative nell’ambito della mostra “Scarti in mostra” organizzata dalla associazione Mamme In Comune di Paternò. Le opere sono state realizzate dagli studenti del Liceo “Mario Rapisardi” all’interno del laboratorio di riciclo creativo, riutilizzando materiale di scarto e donandogli nuova vita.

Un fortissimo entusiasmo è stato registrato da parte degli studenti che hanno molto a cuore la tutela dell’ambiente e che, ancora una volta, ci ricordano quanto sia importante recuperare e, soprattutto, non sprecare. Le attività laboratoriali si sono svolte entro la cornice del progetto #Students4Simeto, promosso dal Presidio. La manifestazione si è conclusa con la premiazione di tre studentesse della 3L del Liceo Artistico “Mario Rapisardi”:

  • 1° Classificato: il Giradischi vintage con cartone riciclato di Tania Calanni;

  • 2° Classificato: il Modello realizzato in carta e cartone riciclato, da Le Città invisibili di Italo Calvino: Zaira di Michela Rapisarda;

  • 3° Classificato: il Modello realizzato in carta e cartone riciclato, da Le Città invisibili di Italo Calvino: Isaura di Martina Di Marco.